Nata nel 1909 come azienda al servizio della città di Roma, nel corso dei suoi 112 anni di storia, Acea è cresciuta fino a diventare una multiutility di riferimento del panorama italiano. È una Società attenta al territorio e ai singoli cittadini. Il suo business interessa da vicino milioni di persone con l’obiettivo principale di migliorarne la qualità di vita.

La multiutility si presenta come un gruppo solido, costituito da numerose realtà che gestiscono servizi di primaria necessità.

Oggi è il primo operatore nazionale nel settore idrico ed è uno dei principali player italiani nella distribuzione e vendita di elettricità e nel settore ambientale, con una struttura solida e ben radicata nel territorio del centro-sud Italia.

La vocazione industriale di Acea passa attraverso la sostenibilità, valore imprescindibile ed elemento caratterizzante che guida le scelte strategiche nelle attività quotidiane del Gruppo.

Quotata in Borsa dal 1999, oggi conta più di 7mila dipendenti.

Acea è il principale azionista di Ombrone S.p.A., società, quest’ultima, che detiene il 40% del capitale sociale di Acquedotto del Fiora S.p.A.

Contatti:

Sede Principale

Roma, Piazzale Ostiense 2

Tel. (+39) 06 57991

www.acea.it